La nostra etica ambientale
Nati all’interno del Parco Fluviale del Nera, in C.F. abbiamo nel nostro DNA il rispetto e la sostenibilità ambientale, che si evidenziano attraverso svariate attività di sostegno, promozione e certificazione.

Abbiamo ottenuto la certificazione CSI CERT come produttore di plastiche da sottoprodotti secondo la normativa UNI 10667-1.

C.F. è inoltre Socio fondatore dell’associazione Umbria Spring, appartenente al Cluster Nazionale Tecnologico Nazionale della “Chimica Verde”. Il Cluster è nato per l’attuazione del Piano di Sviluppo Strategico delle politiche comunitarie e nazionali in materia di bio-economia e di economica circolare. L’associazione, di carattere regionale, ha l’obbiettivo di promuovere le bio-industrie a basse emissioni di carbonio, efficienti sotto il profilo del risparmio delle risorse naturali ed energetiche, sostenibili e competitive.
Siamo campioni di economia circolare

Siamo stati premiati in occasione dell’edizione 2017 del Treno Verde, campagna promossa da Legambiente, Ferrovie dello Stato e Ministero dell’Ambiente il cui tema principale era l’economia circcolare. Un tema di grande attualità, una rivoluzione rispetto all’attuale sistema economico che può interessare molti aspetti della nostra vita quotidiana. L’economia circolare non prevede sprechi, promuove la condivisione dei beni, fonda i suoi principi sulla consapevolezza che le risorse del Pianeta non sono inesauribili. Una grande rivoluzione culturale, oltre che economica, che Legambiente racconta con semplicità a grandi e piccini nella mostra interattiva allestita a bordo del Treno.
Scrivici per ulteriori informazioni o per un preventivo senza impegno.
